Sono attesi genitori, educatori, allenatori, insegnanti, operatori Caritas e socio-educativi al Convegno promosso dal progetto decanale Le Ali, che si svolgerà martedì 16 gennaio 2024, alle ore 21, presso il CineTeatro L’Agorà.
L’evento, tradizionalmente dedicato alla presentazione delle attività svolte dal Progetto alla Comunità educante decanale, quest’anno vedrà la presenza di Don Alessio Albertini, Parroco di Trezzo sull’Adda, già Responsabile dell’Ufficio Diocesano per lo Sport e Consulente ecclesiastico nazionale del CSI.
Attraverso un dialogo con i presenti in sala, Don Alessio avrà modo di sottolineare il valore di una alleanza educativa per proporre nuovi stili di relazione “con” e “tra” i giovani, specialmente i più fragili.
Il progetto Le Ali, nato nel 2019 su iniziativa dell’Associazione decanale FESTA, Caritas Ambrosiana e pastorale giovanile del Decanato di Carate Brianza, è sostenuto dal contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus e dalle offerte raccolte nelle parrocchie in occasione della campagna di raccolta fondi Facciamo sbocciare il futuro.